Pino Arlacchi

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home » Articles »

Afghanistan: Arlacchi e Vajgl, "a Emergency Nobel pace"

E-mail Print PDF

(AGI) - Bruxelles, 8 giu. 2010

Emergency candidato al premio Nobel per la pace. A proporlo sono stati Pino Arlacchi e Ivo Vajgl, deputati europei del Gruppo dei Liberali e Democratici (ALDE), nel corso del seminario intitolato "A European strategy for Afghanistan between the London and Kabul conference".

In presenza del chirurgo e co-fondatore di Emergency Gino Strada, Pino Arlacchi ha annunciato: "E' venuto il momento perché  il lavoro di Emergency in Afghanistan, unico per impatto, qualità e durata nel campo umanitario e sociale riceva il riconoscimento che merita. Dopo dieci anni d'intensa attività al servizio della popolazione afghana, il 10% della quale ha beneficiato della dedizione del suo personale è giusto candidarla al Premio Nobel per la pace".
"I medici di Emergency", ha aggiunto, "hanno curato feriti di tutte le parti in conflitto senza rinunciare a capire le ragioni della guerra, trasmettendo cosi' un forte messaggio di pace e solidarietà che merita adesso un riconoscimento globale. Per queste ragioni è il miglior candidato possibile per il Nobel
 

 
ItalianEnglish

Agenda

7 marzo, Bruxelles:
"La Turchia e la Primavera Araba: legami e sviluppi futuri"

 


 

 

 

S&D - Group of the Progressive Alliance of Socialists & Democrats in the European Parliament
Libri in pdf
Segui Pino Arlacchi su YouTube
Segui Pino Arlacchi su facebook

Who's online

We have 66 guests online

Latest Articles

Prev Next