L'eurodeputato incontra gli imprenditori a cui sono stati sospesi i fondi per lo sviluppo e l'innovazione tecnologica.
Sabato 15 dicembre alle 10.30 nella sede Ecomac di Scafati, l'eurodeputato Pino Arlacchi incontrerà gli imprenditori campani a cui recentemente sono stati revocati gli aiuti per lo sviluppo e l'innovazione tecnologica assegnati tre anni fa dalla Regione nell'ambito del Por Campania FESR 2007-2013.
«Dopo circa tre anni dall'ammissione alle agevolazioni - spiega Pino Arlacchi - la Regione Campania ha avviato procedimenti amministrativi di revoca senza fornire adeguate motivazioni ovvero utilizzando argomenti apparentemente contradditori».
«Rispettando le modalità di assegnazione delle risorse, gli imprenditori avevano sottoscritto un contratto di leasing finanziario con istituti di credito per acquistare macchinari per incentivare l'innovazione tecnologica e per creare occupazione».
«Questi imprenditori - prosegue Arlacchi - rischiano il tracollo finanziario. Non è possibile consentire che questo accada in un territorio già fortemente penalizzato, dove invece andrebbero sostenute le progettualità di imprenditori onesti che lavorano ogni giorno per combattere la crisi».
«Ho presentato un'interrogazione alla Commissione europea in merito alla legittimità dei procedimenti di revoca degli incentivi, e per capire come intende intervenire affinché le risorse stanziate non vadano perdute», conclude Arlacchi.