Comunicato stampa
Eboli, 7 maggio 2011
«Non mettere le amministrazioni comunali nelle condizioni di usare i Fondi Europei vuol dire non solo negare ai cittadini il diritto di vivere in un contesto migliore, ma screditare anche le istituzioni comunitarie». Lo dichiara l’eurodeputato Pd Pino Arlacchi al termine di una visita nel Comune di Eboli.
«In particolare - sottolinea Arlacchi - nel mio incontro con il primo cittadino di Eboli, Martino Melchionda, è emersa la mancanza di dialogo con il Governo regionale, assente nel fornire qualsiasi sostegno al progetto riguardante l’accordo di reciprocità dei Comuni della fascia costiera del Cilento, anche in vista della realizzazione del polo agroalimentare e commerciale di Eboli».
«Anche in questo caso - conclude Arlacchi - mi impegno a chiedere conto alla Commissione europea del perché questi fondi non possano essere utilizzati dai Comuni nei tempi e nelle modalità che consentono di portare a termine opere di eccellenza, indispensabili per la valorizzazione di queste zone del Mezzogiorno».