L'11 luglio 2011, Agropoli, Convegno S&D
Agropoli, Eboli, Oliveto Citra: esempi di comuni virtuosi che, a causa degli ostacoli burocratici nello stanziamento dei Fondi europei erogati dalla Regione Campania, non riescono a portare a termine la realizzazione di opere pubbliche importanti per lo sviluppo del territorio.
Per analizzare e riflettere sulla drammatica vicenda che nell'ultimo anno ha accompagnato la programmazione europea 2007-2013 della Regione Campania, il Gruppo S&D (Alleanza Progressista dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo), ha organizzato per lunedì 11 luglio ad Agropoli, nell'Aula Consiliare del Comune in Piazza della Repubblica 3 (ore 18.30), il Convegno “Fondi europei: che fine hanno fatto”.
Presiederà i lavori l'Onorevole Pino Arlacchi, eurodeputato Pd per l'Italia del Sud.
Arlacchi, dopo aver visitato nelle scorse settimane alcuni comuni campani, ha chiesto alla Commissione europea di indagare sulle inadempienze dell'amministrazione regionale della Campania nell'uso delle risorse comunitarie.
Ai lavori parteciperanno i sindaci di Agropoli e di Eboli, Franco Alfieri e Martino Melchionda, Antonio Oddati, dirigente Settore Servizi Sociali, Cultura, Sport e Spettacolo della Regione Campania, Raffaele Lupacchini, dirigente dell'Ufficio Risorse Comunitarie della città di Salerno, Carmelo Rollo, presidente della Lega delle Cooperative della Puglia, Nicola Landolfi, segretario provinciale Pd.
L'incontro offrirà l'occasione per confrontarsi a tutto campo su nuovi progetti di valorizzazione economica del territorio e di salvaguardia ambientale.