Il futuro del Molise in Europa è il tema del dibattito che si svolgerà giovedì 10 aprile, a partire dalle ore 18.00 a Campobasso (Hotel Rinascimento in via Labanca), e a cui parteciperà l'eurodeputato Pd Pino Arlacchi. L’evento, che apre ufficialmente la campagna elettorale per le elezioni europee del 25 maggio 2014, è organizzato dai Giovani Democratici.
Dopo i saluti di Antonio Battista, candidato sindaco del centrosinistra al Comune di Campobasso, seguirà la testimonianza ai giovani di sua Eccellenza Monsignor Giancarlo Maria Bregantini, Arcivescovo di Campobasso-Bojano e Presidente della Commissione C.e.i. per i problemi sociali e del lavoro.
Interverrano, inoltre, giovani amministratori del Molise, Alberto Tarozzi, docente di Sociologia generale presso il Dipartimento di Economia, Gestione, Società e Istituzioni dell’Università degli studi del Molise, Micaela Fanelli, Segretario del Partito Democratico del Molise. Prevista la partecipazione del Governatore Paolo Di Laura Frattura, dei componenti della giunta e del consiglio regionale, dei parlamentari del Partito Democratico del Molis