Home »
AttivitĂ  politica


Cetraro, Pino Arlacchi alla festa democratica dei Giovani Democratici

E-mail Stampa PDF

"L'Europa, la Calabria, Oggi". Sono i temi della tavola rotonda che si terrà venerdì 11 aprile a Cetraro, nella Sala convegni della Colonia San Benedetto, e a cui parteciperà l'eurodeputato Pd Pino Arlacchi. L'incontro è inserito nell'ambito della Festa Democratica organizzata dai Giovani Democratici dell'Alto Tirreno Cosentino e della Calabria.

Previsti gli interventi del Segretario regionale del Pd Ernesto Magorno, del segretario del circolo di Cetraro Gaetano Bencivinni, del sindaco di Cetraro Giuseppe Aieta, del sindaco di Bonifati Antonio Mollo, dei consiglieri regionali Sandro Principe e Mario Franchino, del deputato Stefania Covello.

 

Fondi Europei e sviluppo del Mezzogiorno, l’Europarlamentare Pino Arlacchi a Campobasso

E-mail Stampa PDF

Il futuro del Molise in Europa è il tema del dibattito che si svolgerà giovedì 10 aprile, a partire dalle ore 18.00 a Campobasso (Hotel Rinascimento in via Labanca), e a cui parteciperà l'eurodeputato Pd Pino Arlacchi.  L’evento, che apre ufficialmente la campagna elettorale per le elezioni europee del 25 maggio 2014, è organizzato dai Giovani Democratici.

Leggi tutto...
 

Mezzogiorno è Europa, Arlacchi a Catanzaro

E-mail Stampa PDF
E-mail Stampa PDF

Catanzaro Informa, 26 mar. 2014

Catanzaro ospiterà, nella sede di via San Nicola, giovedì 27 marzo, dalle ore 18, l'euro-parlamentare Pino Arlacchi, in vista delle elezioni europee. L'appuntamento, che precede di qualche settimana la chiusura delle liste elettorali per il rinnovo del Parlamento dell'Unione, sarà utile per approfondire tematiche di estrema attualità, come l'utilizzo dei fondi europei, che la Calabria non riesce a spendere e a trasformare in occasioni di sviluppo.

Leggi tutto...
 

Conosciamo l'Europa, diritti, doveri, opportunitĂ  dei Cittadini dell'Unione europea

E-mail Stampa PDF

Pino Arlacchi nel reggino
Reggio Calabria (Gallico Marina), venerdì 14 marzo
Cittanova e Melìa di Scilla, sabato 15 marzo 2014

Conoscere e costruire insieme l'Europa. È il tema centrale degli incontri che si svolgeranno nel fine settimana nel reggino e a cui parteciperà l'eurodeputato Pd Pino Arlacchi.
Venerdì 14 marzo alle ore 17.30, a Reggio Calabria, dibattito sugli "Stati Uniti d'Europa" (Gallico Marina, Sala Maharajà, in via Nazionale 170).
"Conosciamo l'Europa: doveri, diritti, opportunità dei Cittadini dell'Unione europea" è invece il titolo della tavola rotonda organizzata dal Lions Club di Polistena "Brutium": il 15 marzo a Cittanova nell'Auditorium di Credito Cooperativo alle ore 9.30.
Sempre sabato 15 marzo, nel pomeriggio alle 17.30, appuntamento a Melia di Scilla alle 17.30 (Villaggio del Pino, sala Costa viola), per la Festa del Mediterraneo della Rete Studentesca Nazionale.
"Il futuro dei diritti fondamentali, tra diritto interno e diritto europeo: dalla riforma della giustizia agli interventi sul sistema carcerario" è il titolo del workshop con gli studenti a cui parteciperà l'eurodeputato e sociologo Pino Arlacchi.

 

L’Abruzzo, la politica nei territori Arlacchi ad Avezzano

E-mail Stampa PDF

Il 6 marzo nella Sala Convegni ARSSA alle 17.30, la presentazione del libro del consigliere regionale Giuseppe Di Pangrazio

“L’Abruzzo: la politica nei territori” è il titolo dell’incontro che si terrà il 6 marzo ad Avezzano (sala convegni ARSSA alle 17.30), in occasione della presentazione del libro del consigliere regionale Giuseppe Di Pangrazio. Al dibattito parteciperà l'eurodeputato Pd, Pino Arlacchi.
Saranno presenti, inoltre, il Presidente di Confindustria L’Aquila, Fabio Spinosa Pingue, il Presidente di Confcommercio L’Aquila, Roberto Donatelli, il Presidente Camera di Commercio L’Aquila e CRESA, Lorenzo Santilli, il candidato presidente alle primarie del centrosinistra Luciano D’Alfonso, la senatrice Stefania Pezzopane, il Sottosegretario al Ministero dell'Economia, Giovanni Legnini.
Aprirà i lavori Giuseppe Cristofaro, Docente dell'Università dell'Aquila.
 

 

Auletta (Sa), LegalitĂ  e istituzioni: un presidio per la difesa del territorio

E-mail Stampa PDF

Sabato 1 marzo ad Auletta, nel salernitano, (ore 17.30, nella "Casa delle parole" in Largo Cappelli), si svolgerà il dibattito dedicato all'importanza della legalità e al ruolo delle istituzioni per la difesa e la crescita del territorio.

All'evento, che sarà presieduto dal consigliere regionale del Pd Donato Pica, interverranno il vicesindaco di Auletta, Luigi Gagliardi, il giudice onorario, Sante Massimo Lamonaca, Paolo Glielmi della "Associazione Italiana Avvocati per la famiglia e i minori".Concluderà i lavori l'eurodeputato Pd, Pino Arlacchi. Modererà la giornalista Margherita Siani.

 

Fondi europei 2014-2020, dibattito a Maiori (Sa) con Pino Arlacchi

E-mail Stampa PDF

Le opportunità offerte dalle risorse comunitarie 2014-2020 per la crescita del Mezzogiorno. Se ne parlerà domenica 23 febbraio a Maiori (Sala consiliare del Comune alle 18.30), in occasione del convegno organizzato dal Circolo cittadino del Partito democratico "Salvatore Manzi" .
All'incontro parteciperanno l'eurodeputato Pd, Pino Arlacchi, il Sindaco di Maiori, Antonio Della Pietra, il coordinatore Pd di Maiori, Francesco Del Pizzo. Il dibattito è aperto alle cittadinanza.
  

 

Bruxelles, dibattito sui "Fondi europei 2014-2020"

E-mail Stampa PDF

Bruxelles, 26 gennaio 2014

Fondi europei 2014-2020: come pianificare il loro utilizzo per la crescita del Mezzogiorno". E' il titolo dell'incontro promosso dall'eurodeputato S&D Pino Arlacchi che si svolgerà a Bruxelles il 26 gennaio alle 20. All'evento parteciperanno amministratori e imprenditori locali della Calabria. Tra i relatori del dibattito,  il consigliere regionale Mario Franchino.

 

Comuni e cittadini d'Europa: Arlacchi a Barletta

E-mail Stampa PDF

Venerdì 17 gennaio, ore 18, Sede Provinciale "La Buona Politica"

Il rapporto tra Europa e cittadini, le prospettive e le opportunità. Se ne parlerà venerdì 17 gennaio a Barletta in occasione del convegno organizzato nella sede provinciale "La buona politica" a partire dalle 18 (in via Milano 1). All'incontro parteciperanno Pino Arlacchi, il Sindaco di Barletta, Pasquale Cascella, l'assessore alle Attività produttive Antonio Divincenzo, l'assessore al Patrimonio Immobiliare Francesco Dipalo, il coordinatore del movimento "La buona politica per Barletta", Luigi Damato. Il dibattito è aperto alle cittadinanza.

 

Fondi europei: a Battipaglia l'incontro con Pino Arlacchi

E-mail Stampa PDF

Si terrà sabato 11 gennaio 2014,. nel Centro San Luca di Battipaglia, alle 17.30, il convegno dedicato alle opportunità offerte dalle risorse europee per il Mezzogiorno. Al dibattito, organizzato dalla "Associazione 1857" presieduta da Lanfranco Bove, interverranno l'eurodeputato Pd Pino Arlacchi, il consigliere regionale della Campania Donato Pica, Osvaldo Cammarota, esperto di risorse comunitarie, Antonio Elia, giornalista.

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 6
ItalianEnglish

Mi Presento

Benvenuti nel mio sito. Qui potete farvi un’idea di chi sono, e trovare notizie e documenti sulle mie opere e sui miei giorni.

Pino ArlacchiNon sono una persona complicata. La mia vita pubblica ruota intorno a due cose: il tentativo di capire ciò che mi circonda, da sociologo, e il tentativo di costruire un mondo più decente, da intellettuale e militante politico.

Leggi tutto...

I Padroni della Finanza Mondiale

I Padroni della Finanza Mondiale (copertina)
Libri in pdf

Agenda

 


 

 


Facebook

Ultimi Tweet

Segui Pino Arlacchi su YouTube

In Evidenza

Prev Next

L'EreditĂ  di Giovanni Falcone ed i rischi del presente

L'Antidiplomatico 23 Maggio 2020   “Potrei fare a meno di tanti colleghi, ma non potrei mfare a meno di Pino Arlacchi” Giovanni Falcone Il...

Articoli | 23 Mag 2020

Ora attenti a questa Finanza predatoria

Il Fatto Quotidiano 21 Maggio 2020 Lo scenario di queste settimane richiama per certi versi quello del “golpe dello spread” che...

Articoli | 21 Mag 2020

"Dietro l'aggressione imperiale contro il Venezuela c'è un racket mafioso

L'Antidiplomatico 12 Maggio 2020 L’ ultima aggressione al Venezuela, la sesta in due anni, è appena fallita. Gli Stati Uniti hanno...

Articoli | 13 Mag 2020

Gli Stati Uniti dal governo mondiale alla protezione mafiosa

La Fionda, 7 Maggio 2020 In questi tempi arroventati, si cercano i precedenti della crisi attuale e si discute molto, perciò,...

Articoli | 10 Mag 2020

Conte difende il nostro paese dai figli di Troika

Il Fatto Quotidiano, 7 Maggio 2020 In questi tempi di fuoco, l’unico uomo di governo che pare aver capito qual è...

Articoli | 10 Mag 2020

Pino Arlacchi all'Antidiplomatico: "Un Piano B prima che la finanza predatoria colpisca l'Italia"

L'Antidiplomatico, 25 Aprile 2020 Professore, come commenta l’ accordo del Consiglio Europeo dell’ altro ieri che ratifica le conclusioni dell’ Eurogruppo...

Articoli | 10 Mag 2020

Pino Arlacchi - Il nuovo ordine mondiale (che non ci sarĂ )

L'Antidiplomatico, 24 Aprile 2020 Circola una retorica sensazionalista che vede la sindrome del Coronavirus come una svolta radicale della storia moderna:...

Articoli | 10 Mag 2020

L’anomalia italiana è la Lombardia

Il Fatto Quotidiano, 9 Aprile 2020 L’anomalia dell’alto numero di decessi italiani per coronavirus rispetto a quelli del resto del mondo...

Articoli | 10 Mag 2020

Arlacchi: «A Miami i soldi della corruzione venezuelana"

Arlacchi: «A Miami i soldi della corruzione venezuelana

Il Periodista, 1 Aprile 2020 di Ruggero Tantulli. Il Periodista ha chiesto a Pino Arlacchi, ex vicesegretario dell'Onu e architetto della...

Articoli | 10 Mag 2020

Cina e Stati Uniti: la grande sfida alla pandemia mondiale

Il Fatto Quotidiano, 30 Marzo 2020 Pechino ha preso il problema per le corna, scegliendo la guerra al Covid. Una decisione...

Articoli | 10 Mag 2020

Newsletter


Chi è Online

 145 visitatori online

Questo sito utilizza cookie; accedendo o cliccando su "Accetto" acconsenti a scaricare sul tuo browser tutte le tipologie di cookie presenti in questo sito..

Accetto cookie da questo sito.

Info