13 gen. 2014
La solidarietà di Pino Arlacchi al Sindaco di Cetraro
«La mia più fraterna solidarietà al Sindaco di Cetraro per l'infame messaggio di minaccia che ha ricevuto». Lo dichiara in una nota l'eurodeputato Pd Pino Arlacchi.
«Giuseppe Aieta - prosegue Arlacchi - è uno dei migliori amministratori pubblici della Calabria e del Mezzogiorno. Nei suoi anni di gestione del comune di Cetraro è riuscito in un'impresa difficilissima: trasformare una comunità demoralizzata, depressa e in balìa della mafia locale, in una storia di successo all'insegna del buon governo».
«La valorizzazione del porto, i programmi sociali, e le opere pubbliche qualificate che il Sindaco Aieta ha realizzato insieme alla sua amministrazione gli sono valsi la stima dei concittadini e delle istituzioni europee. Ho avuto l'onore di presentare Aieta ai miei colleghi parlamentari di Bruxelles che hanno riconosciuto in lui e nella Cetraro di oggi un pezzo di Europa nell'estremo Sud dell'Italia».
«È importante adesso che Aieta non si senta solo e che tocchi con mano l'affetto e la solidarietà di tutti i calabresi onesti. Vigilerò con la massima attenzione affinché i vigliacchi autori di questo gesto vengano al più presto individuati e puniti», conclude Pino Arlacchi.