A ottobre l'evento promosso da Pino Arlacchi e Realtà Italia
Bari, 18 apr. 2013
Gino Strada sarà in Puglia a ottobre per presentare l'attività di Emergency e per inaugurare un ambulatorio mobile nel quartiere di Bari San Pio - Enziteto.
Invitato dall'eurodeputato Pd/S&D Pino Arlacchi e dal presidente di Realtà Italia Giacomo Olivieri, il fondatore di Emergency si è dichiarato disponibile a ripetere il progetto anche in altre realtà pugliesi.
«La stretta collaborazione che Realtà Italia ha iniziato con il Professor Arlacchi sta producendo frutti - spiega Giacomo Olivieri -. Proprio grazie ad Arlacchi, che ha ospitato al Parlamento europeo Gino Strada, abbiamo potuto pensare a questa importante iniziativa».
Nel 2010 Pino Arlacchi, insieme al collega eurodeputato Ivo Vajgl, ha proposto la candidatura di Emergency al Premio Nobel per la pace.
«I medici di Emergency - sostiene Arlacchi - curano feriti di tutte le parti in conflitto senza rinunciare a capire le ragioni della guerra, trasmettendo così un forte messaggio di pace e solidarietà che meriterebbe un riconoscimento globale».